Stando al giornalista Jez Corden, solitamente ben addentro nei fatti che riguardano Microsoft, la casa di Redmond considererebbe un errore l'esclusiva di Senua's Saga: Hellblade 2, attualmente disponibile solo su PC e Xbox Series X e S.
Più precisamente, Corden ha riportato una voce di corridoio che parla del gioco: "Ho sentito dire che considerano l'esclusiva di Hellblade un errore", rispondendo a un utente che gli chiedeva numi sul perché a questo punto Xbox abbia ancora dei giochi esclusivi, come Senua's Saga: Hellblade 2, Avowed e South of Midnight, lì dove Indiana Jones e l'antico Cerchio, DOOM The Dark Ages e The Outer Worlds 2 sono dichiaratamente multipiattaforma.
Niente più esclusive Xbox
Ultimamente la politica multipiattaforma di Xbox è sempre più evidente. Anzi, ormai è davvero esplicita, considerando ad esempio le ultime dichiarazioni del CEO di Microsoft Satya Nadella in merito alla ridefinizione di ciò che significa essere un fan di Xbox.
Nei giorni scorsi, sempre Corden aveva parlato della morte del concetto di esclusiva assoluta legato a Xbox, dopo l'annuncio del lancio contemporaneo su PlayStation 5 di The Outer Worlds 2.
Insomma, pare che i segnali, per quel che riguarda il mondo Xbox, vadano tutti nella stessa direzione, con buona pace di chi non vuole accettare la cosa, ormai nei fatti e ribadita più volte.
Da cosa potrebbe derivare l'eventuale pentimento di aver reso Senua's Saga: Hellblade 2 esclusivo? Per fare qualche ipotesi, il gioco potrebbe aver venduto sotto le aspettative, non diffondendosi quanto un lancio multipiattaforma gli avrebbe permesso e tirandosi dietro anche l'odio di chi non ci ha potuto giocare, dopo aver avuto accesso al primo capitolo.