0

Shadow Labyrinth annunciato da Bandai Namco ai TGA 2024, è un metroidvania dark su Pac-Man

Shadow Labyrinth è stato annunciato da Bandai Namco all'apertura dei The Game Awards 2024: si tratta di una sorta di metroidvania che rappresenta una sorta di reinterpretazione dark su Pac-Man.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/12/2024
Un'immagine di Shadow Labyrinth

Shadow Labyrinth è stato annunciato come nuovo gioco da parte di Bandai Namco durante i TGA 2024 e si tratta di un metroidvania che sembra derivare da una reinterpretazione in chiave dark di Pac-Man.

In effetti, deriva direttamente dalla strana rielaborazione fatta sulla serie in occasione della serie TV animata Secret Level, costruita sulla lore ideata per l'episodio dedicato allo storico franchise, che per l'occasione si presenta decisamente diverso dal solito, sia come struttura che come atmosfere ed estetica.

Da quanto possiamo vedere, Shadow Labyrinth sembra essere un metroidvania: nel trailer vediamo alcune scene d'azione e d'intermezzo per un action 2D con elementi platform e una certa insistenza su esplorazione e combattimenti.

Un metroidvania di Pac-Man

Il protagonista di Shadow Labyrinth sembra proprio essere quello visibile anche nell'episodio di Pac-Man in Secret Level, che si trova ad esplorare un'ambientazione aliena alquanto complessa.

A seguirlo c'è una creatura sferica che, all'occorrenza, sembra liberare un potere alquanto oscuro.

Tale creatura è il collegamento con Pac-Man, in quanto la forma a disco riprende precisamente quella dell'iconico personaggio Namco, con la possibilità di divorare i nemici liberando un potere decisamente inquietante.

Insomma, non c'è molto dell'originale Pac-Man, ma la lore sembra essere davvero interessante e offrire un'interpretazione davvero originale del mondo in questione, in attesa di vederlo maggiormente nel dettaglio.