13

Silent Hill 2 remake ha tutte le tracce audio rifatte da Akira Yamaoka, oltre ad altre nuove

Il remake di Silent Hill 2 contiene tutte le tracce audio originali ma interamente rifatte da Akira Yamaoka, oltre ad altre nuove aggiunte, che riflettono l'evoluzione del compositore.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2024
Un'immagine di Silent Hill 2
Silent Hill 2
Silent Hill 2
Articoli News Video Immagini

Il celebre compositore Akira Yamaoka è stato coinvolto in prima persona nello sviluppo del remake di Silent Hill 2 da parte di Bloober Team, e sembra abbia preso il lavoro particolarmente sul serio: sebbene buona parte delle tracce musicali siano quelle originali, sono state in verità interamente rifatte dal musicista, che ne ha aggiunte anche altre nuove.

Come riferito dallo stesso Yamaoka su X, il compositore ha "rifatto tutte le tracce originali e aggiunte anche alcune nuove". A quanto pare, questo rientra in una sua nuova visione del lavoro svolto originariamente sul gioco classico: "Dopo 25 anni, il mio approccio alla musica si è evoluto. Questo lavoro riflette questo cambiamento, mischiando la passione del passato con il sound di oggi, una cosa che mi ha messo molto alla prova".

Nel messaggio su X viene anche mostrata la copertina del CD contenente la colonna sonora del nuovo Silent Hill 2, che a questo punto rappresenta un elemento di grande interesse all'interno del progetto di remake.

L'evoluzione musicale di Akira Yamaoka

Akira Yamaoka ha lavorato a quasi tutti i capitoli maggiori della serie Silent Hill, oltre che sui film cinematografici Silent Hill e Silent Hill Revelation, ed è coinvolto anche nel prossimo Return to Silent Hill, ulteriore pellicola in arrivo.

Per il resto, di recente abbiamo conosciuto la durata di Silent Hill 2, cosa che conferma l'aggiunta di nuovi contenuti, oltre al fatto che la posizione di ogni nemico è stata cambiata. L'uscita del remake è fissata per l'8 ottobre 2024 su PC e PS5.