8

Silent Hill 2 Remake: un periodo di uscita spunta su un volantino di GameStop

Un volantino di GameStop avrebbe indicato il periodo di uscita di Silent Hill 2 Remake. Vediamo cosa sappiamo del gioco di Konami da tempo annunciato.

Silent Hill 2 Remake: un periodo di uscita spunta su un volantino di GameStop
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/03/2024

Su Twitter sta circolando una immagine che pare provenire da un volantino GameStop nel quale viene indicato che Silent Hill 2 remake sarà disponibile "nel tardo 2024", che spesso significa tra ottobre e dicembre.

Ovviamente questo tipo di informazione non è in alcun modo ufficiale e vi è sempre la possibilità che sia una classica data "segnaposto" per poter pubblicizzare il gioco e vendere i preordini, ma in tal caso sarebbe bastato un generico "2024" come periodo di uscita di Silent Hill 2 remake.

Difficile dire quanto affidamento si possa fare su questo volantino, ma in ogni caso non è una previsione alla quale non è troppo difficile credere. Arrivati quasi alla fine di marzo ancora non conosciamo la data di uscita del remake di Silent Hill 2, quindi possiamo supporre che non sarà a breve termine: di norma un annuncio di questo tipo avviene vari mesi prima dell'uscita e difficilmente Konami vorrà pubblicare il proprio titolo senza una campagna marketing.

Non è inoltre impossibile che il periodo di uscita sia intorno ad Halloween, periodo perfetto per invogliare i giocatori all'acquisto di un gioco horror.

Silent Hill 2, nelle fasi finali di sviluppo?

Il produttore della serie ha affermato a febbraio che Silent Hill 2 remake è "nelle fasi finali dello sviluppo", ma non ha comunque dato indizi su una data di uscita.

Sappiamo che il gioco riceverà uno svecchiamento grafico ma anche ludico, con alcune modernizzazioni come la nuova telecamera. Non ci resta che attendere: il nostro incontro con Pyramid Head non dovrebbe essere esageratamente lontano.