5

Snack World: Esploratori di Dungeon - Gold ha una data di uscita su Nintendo Switch

Snack World: Esploratori di Dungeon - Gold è il titolo di Snack World in Italia, dove il gioco arriverà il 14 febbraio 2020 su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2019

Arriva infine l'annuncio sulla data di uscita di Snack World dalle nostre parti su Nintendo Switch, con un'edizione italiana che a quanto pare cambia alquanto il nome originale identificandosi con Snack World: Esploratori di Dungeon - Gold.

Il nuovo gioco di Level-5 sarà disponibile dalle nostre parti il 14 febbraio 2020 su Nintendo Switch. Snack World: Esploratori di Dungeon - Gold è la conversione occidentale di The Snack World: Trejarers Gold, nuova serie di Level-5 che si caratterizza come una sorta di Adventure RPG con elementi dungeon crawler e anche caratteristiche in stile toys-to-life, anche se non è chiaro se la componente basata sulla scansione di oggetti reali che era presente nell'edizione giapponese sarà trasportata anche in quella occidentale, visto che il comunicato stampa non la menziona.

Il pericolo minaccia lo Snack World quando il malvagio magnate Sultano Aceto tenta di resuscitare il Deodragon, Smörg Åsbord. In questa particolare avventura, il giocatore può personalizzare il suo personaggio e unirsi agli eroici cacciatori di tesori Chup, Mayonne e a tutta la banda mentre si fanno strada attraverso un'avventura piena di umorismo per riportare l'ordine nella città di Tutti-Frutti.

Prima di partire, è utile prepararsi per l'avventura rifornendosi nei curiosi negozi. Durante l'esplorazione di ogni dungeon bisogna cercare tesori rari e bottini schivando trappole insidiose e sconfiggendo boss brutali. E' possibile usare gli "spuntini" per evocare alleati speciali che aiutano nelle battaglie; cambiare equipaggiamento, chiamato "jara", al volo; e sfruttare gli alimenti per guadagnare un vantaggio in combattimento. Inoltre, facendo squadra con un massimo di altri tre amici in modalità cooperativa online e locale, si possono sconfiggere più facilmente i grandi boss.

Snack World: Esploratori di Dungeon - Gold è dunque un nuovo tipo di avventura che combina fantasia, tecnologia e giochi di parole a volontà, in arrivo su Nintendo Switch il 14 Febbraio 2020, riportiamo il nuovo trailer italiano in cima a questa news.

Thesnackworld