Gli incassi della saga cinematografica di Sonic hanno superato il miliardo di dollari grazie agli ultimi numeri registrati a livello internazionale dal terzo capitolo, che a qaunto pare sta riscuotendo un grande successo.
Stando alle rilevazioni, Sonic 3: il film ha infatti totalizzato finora quasi 300 milioni di dollari nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, e sommando tale cifra ai risultati ottenuti dalle due pellicole precedenti si supera appunto il miliardo.
Considerando il processo di costruzione che è stato necessario anche ai film del Marvel Cinematic Universe perché potessero raggiungere questi numeri, si tratta chiaramente di un risultato straordinario, che il franchise è riuscito a ottenere nel giro di pochi anni.
Sempre meglio?
Come avrete letto nella nostra recensione di Sonic 3: il film, le trasposizioni cinematografiche dedicate al riccio velocista di casa SEGA sono migliorate di capitolo in capitolo, guadagnando mordente anziché perderlo come spesso accade.
Naturalmente la rinnovata popolarità del personaggio ha influenzato anche le vendite dei giochi, spingendo la casa giapponese a mettere in cantiere nuovi e ambiziosi progetti che possano trarre vantaggio da questa seconda giovinezza del brand.
Sembra inoltre che la saga cinematografica non sia destinata a concludersi a breve, anzi lo stesso Jim Carrey ha detto che potrebbe tornare in un eventuale Sonic 4: il film, sebbene a una condizione, ovverosia che il progetto risulti davvero interessante ai suoi occhi.