14

Occhio agli spoiler di Resident Evil Requiem: il finale è già trapelato in rete a più di una settimana dal lancio

Il finale di Resident Evil Requiem è già trapelato online: copie arrivate in anticipo hanno fatto circolare in rete spoiler più e meno pesanti sulla trama.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/02/2026
Uno zombi di Resident Evil Requiem
Resident Evil Requiem
Resident Evil Requiem
Articoli News Video Immagini

Come prevedibile, alcuni giocatori sono riusciti a mettere le mani su una copia di Resident Evil Requiem con largo anticipo rispetto alla data di uscita e stanno condividendo online, in modo più o meno esplicito, dettagli sulla trama, sui personaggi e persino sul finale. Insomma, nei prossimi giorni è bene muoversi con cautela se volete evitare spoiler.

Capcom si è già attivata per contrastare le fughe di informazioni, ad esempio rimuovendo video da YouTube. Tuttavia, come spesso accade, una volta che un contenuto finisce in rete tende a diffondersi rapidamente, rendendo molto difficile bloccarne la circolazione.

Per Requiem è quasi “un record positivo”

L'allerta spoiler, in realtà, era stata lanciata già il 4 febbraio, quando alcuni utenti avevano dichiarato di aver ricevuto le loro copie in anticipo. Fortunatamente, questi primi giocatori hanno preferito non rovinare la sorpresa a nessuno, mentre gli spoiler veri e propri hanno iniziato a circolare solo nelle ultime ore.

Sulla vicenda scherza anche Dusk Golem, insider piuttosto noto nella community della serie, che fa notare come sia quasi un "record positivo" per Resident Evil: le prime fughe di Requiem sono arrivate poco più di una settimana prima del lancio. Con Resident Evil 4 e Village si era iniziato con circa due settimane di anticipo, mentre nel caso di Resident Evil 7 gli spoiler erano emersi addirittura un mese prima.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Resident Evil Requiem, svelate le dimensioni e la data del preload su PS5 Resident Evil Requiem, svelate le dimensioni e la data del preload su PS5

Vi ricordiamo che Resident Evil Requiem sarà disponibile dal 27 febbraio su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Nel frattempo il consiglio è il solito: se non volete incappare in spoiler della trama meglio evitare i social, i forum e così via (fatta eccezione per i canali di Multiplayer.it, ovviamente!). YouTube, poi, è particolarmente pericoloso, visto che molti content creator tendono a utilizzare copertine e titoli estremamente rivelatori per i loro video, e il rischio di rovinarsi una sorpresa è concreto anche solo scorrendo l'home page della piattaforma.