0

Spuntata la presunta data d'uscita di Silent Hill Townfall, che sarebbe davvero molto vicino

Una nuova voce di corridoio di Silent Hill Townfall ha svelato quella che potrebbe essere la data d'uscita ufficiale, più vicina di quanto si pensi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/11/2025
Un dispositivo in Silent Hill Townfall
Silent Hill Townfall
Silent Hill Townfall
News Video Immagini

Secondo una fuga di notizie proveniente da un negozio digitale, e-shop Liverpool Mexico, Silent Hill Townfall arriverà all'inizio del 2026. Più precisamente, dovrebbe uscire il 26 marzo 2026, quindi tra circa quattro mesi. Chiaramente la data non è ufficiale, quindi prendete il tutto con le dovute cautele, in attesa di annunci da parte di Konami, l'editore del gioco.

Solo una voce?

Annunciato nel lontano 2022, Silent Hill Townfall è una collaborazione tra Konami e Annapurna Interactive. A oggi non si sa molto del progetto, di cui è stato mostrato soltanto un criptico video. Tanti pensavano addirittura che fosse stato cancellato, visti gli anni trascorsi.

La pagina del negozio con la data d'uscita, foto di CD Action
La pagina del negozio con la data d'uscita, foto di CD Action

Invece pare che sarà il prossimo Silent Hill a uscire, dopo i successi del remake di Silent Hill 2 e di Silent Hill f. e-shop Liverpool Mexico aveva pubblicato la pagina ufficiale del gioco con tanto di data d'uscita, poi rimossa. Fortunatamente, il sito polacco CD Action è riuscito a catturare uno screenshot.

È importante ribadire che Konami e Annapurna non hanno ancora pubblicato nulla di ufficiale riguardo Silent Hill Townfall, di cui ancora non si sa niente di certo. Comunque sia, alcune coincidenze vanno notate. Ad esempio quella dell'arrivo dell'Xbox Partner Preview il 20 novembre, in cui dovrebbe esserci Silent Hill 2 Remake, stando alle voci di corridoio. Che ci sia spazio anche per Townfall? C'è anche da considerare l'avvicinarsi dei TGA, che potrebbero essere un ottimo palco per mostrare il gioco.

Insoma, di occasioni per mostrare finalmente il gioco ce ne sono diverse, da qui alla fine dell'anno.