0

Squadron 42 ha un periodo di uscita ufficiale, ecco quanto durerà

Come promesso, durante la CitizenCon è stato annunciato il periodo di uscita ufficiale di Squadron 42, nonché nuovi dettagli sulla durata dell'esperienza single player basata su Star Citizen.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/10/2024
Uno dei personaggi di Squadron 42
Star Citizen
Star Citizen
News Video Immagini

Come promesso, durante la CitizenCon è stato annunciato il periodo di uscita di Squadron 42: stando alle parole del team di sviluppo, l'atteso modulo single player di Star Citizen farà il proprio debutto su PC nel corso del 2026.

Salito sul palco, Chris Robert ha provveduto a fornire dettagli inediti sulla durata di Squadron 42, che a quanto pare offrirà dalle trenta alle quaranta ore di gameplay. Insomma, sembra che il gioco potrà contare su di una quantità importante di contenuti.

L'annuncio è arrivato dopo la presentazione di una demo basata sul primo capitolo della campagna, che includeva alcune spettacolari sequenze di battaglie spaziali ma ha sofferto di qualche incertezza di troppo, arrivando persino a bloccarsi con un clamoroso crash.

Sarà la volta buona?

Squadron 42 è stato annunciato nel 2012, dunque Cloud Imperium Games ha già avuto a disposizione tantissimo tempo per completare il progetto e molti si chiedono se la finestra del 2026 sarà affidabile o meno: alla luce del percorso compiuto finora è davvero difficile dirlo.

Non è dunque un caso che alcuni sviluppatori parlino di un "punto di non ritorno" per Star Citizen, che come sappiamo ha raccolto centinaia di milioni di dollari tramite crowdfunding solo per aggiungere nuove funzionalità di volta in volta, evitando di porsi un obiettivo finale.

Magari l'annuncio del periodo di lancio di Squadron 42 segnerà una svolta importante per Cloud Imperium Games, che arriverà finalmente a finalizzare il progetto, sebbene le scadenze indicate siano tutt'altro che imminenti: da qui al 2026 potrebbe davvero succedere di tutto.