S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un gioco graficamente molto interessante e il team di sviluppo si è impegnato per fare in modo di realizzare il miglior gioco possibile, anche nel mezzo delle molte difficoltà. Ovviamente però c'è sempre un modo per rendere ancora più bello un videogioco, soprattutto grazie alle mod.
Ora, il creativo italiano del canale YouTube Beyond Dreams ha reso disponibile un nuovo video nel quale mostra una mod per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che raggiunge così l'8K con una serie di miglioramenti.
Il video della mod di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
Nel video che vedete qui sotto viene messa in mostra la mod di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Il modder ci spiega anche cosa ha fatto per migliora il gioco. Prima di tutto, ha usato il suo tipico Preset grafico tramite Reshad, con l'obiettivo di migliorare ancora di più gli effetti di Ray Tracing, compresi l'occlusione ambientale e l'illuminazione globale con Complete RT 1.5.
Complete RT 1.5 è uno shader per Ray Tracing che utilizza una tecnologia nota come ReSTIR G.I. La mod inoltre introduce una maggiore distanza di caricamento, rendendo la vegetazione più fitta e migliora anche la resa dei colori grazie a Color Grading.
Il risultato finale è un S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl che gira a 8K con dettagli al massimo e DLSS attivo, utilizzando una RTX 4090, un processore Intel 14700K e 32 GB di RAM.
Se vi chiedete se S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è realistico o no? Un video confronta il gioco con i veri luoghi.