21

Star Citizen: Alpha 3.5 disponibile per tutti i backer del progetto

Star Citizen Alpha 3.5 è ora ufficialmente disponibile per tutti i backer, evolvendo ulteriormente l'universo simulato dell'ambizioso gioco Cloud Imperium Games.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2019

Dopo il rilascio preliminare sul PTU, Star Citizen passa ufficialmente all'Alpha 3.5 con il rilascio destinato a tutti i backer del progetto.

L'ha annunciato Cloud Imperium direttamente sul forum del gioco, riferendo nelle ore scorse che Star Citizen Alpha 3.5 è infine disponibile per tutti i giocatori, dopo il rilascio nel PTU. Si tratta di un aggiornamento di grosse dimensioni, che oltre a correggere bug introduce una grande quantità di nuove caratteristiche, sia in termini di contenuti che di elementi di gameplay. Trovate una descrizione completa delle novità a questo indirizzo, ma tra le maggiori menzioniamo la possibilità di esplorare Arccorp, un nuovo pianeta ultra-urbanizzato, un editor dei personaggi più evoluto e completo e oltre 80 navi da acquistare per effettuare il proprio viaggio spaziale.

Nel frattempo, il progetto Star Citizen prosegue imperterrito, con la raccolta fondi che a febbraio segnava 218 milioni di dollari ma nel frattempo è ulteriormente salita e quasi 2,3 milioni di giocatori già attivi nell'universo simulato di Cloud Imperium. È emersa anche una finestra di lancio per il modulo single player Squadron 42, che comunque si farà attendere ancora fino all'anno prossimo.