48

Star Citizen, nuovi video e accesso gratis in arrivo con un nuovo Free Fly

Star Citizen si mostra in due nuovi video che illustrano vari aspetti del gioco: nuovo accesso gratuito con il Free Fly la settimana prossima.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2021

Star Citizen prosegue nel suo lunghissimo percorso di sviluppo, con Cloud Imperium Games che ha pubblicato altri due video per la simulazione spaziale e annunciato anche un nuovo evento ad accesso gratuito previsto per la prossima settimana.

Grazie a questo nuovo evento Free Fly, chiunque potrà scaricare e provare il gioco gratuitamente a partire dal 18 agosto, testando con mano la nuova alpha 3.14 con la possibilità di visitare Orison, la città tra le nuvole, e le altre novità introdotte dagli sviluppatori nel gioco.

Si tratta ormai di una tradizione piuttosto consolidata: periodicamente, Cloud Imperium Games concede degli eventi Free Fly che consentono a tutti di provare gratuitamente il gioco per qualche giorno, in modo da diffonderne un po' la conoscenza diretta tra i giocatori.


Inoltre sono stati pubblicati due nuovi video su Star Citizen, il primo riportato qui sopra è incentrato su diversi aspetti del gioco e dello sviluppo, in particolare gli elementi PvP e un "remaster" (per così dire) di Arena Commander, ovvero il gioco di dogfight all'interno della piattaforma.

Il secondo video è invece più incentrato sullo sviluppo vero e proprio e prende in considerazione la fase di QA, ovvero il controllo qualità interno al team, su cui a quanto pare viene investita una buona quantità di tempo. Nel frattempo, prosegue il crowdfunding del gioco che ha superato ormai i 379 milioni di dollari, 30 milioni in più rispetto allo scorso marzo, con quasi 3,2 milioni di utenti registrati.