74

Star Wars Jedi: Fallen Order avrà un gameplay lineare

Il game director Stig Asmussen spiega che Star Wars Jedi: Fallen Order avrà una struttura circoscritta, ma permetterà al giocatore di effettuare scelte sulla progressione del personaggio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/06/2019

Finalmente Respawn Entertainment ha mostrato il primo video gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order in occasione dell'evento EA Play che si è svolto nella serata di ieri.

Oltre alle prime sequenze di gioco sono stati rivelati vari dettagli, tra cui l'influenza di titoli come Metroid e Dark Souls, le caratteristiche della propria nave e i tempi di caricamento ma anche che non si potrà scegliere da che parte della Forza stare.

In un'intervista di GameSpot successiva alla presentazione, il game director Stig Asmussen ha specificato che questo titolo non avrà una struttura open world e che il suo sistema di progressione sarà molto lineare. Ciò nonostante la storia sarà guidata dalle scelte del giocatore sulla base delle abilità ottenute.

Nella nostra anteprima di Star Wars Jedi: Fallen Order, Vincenzo Lettera ha scritto: "La sequenza scelta da Electronic Arts per presentare il gameplay di Jedi: Fallen Order ci dà un'idea decisamente più chiara sull'action di Respawn, ma allo stesso tempo non si può dire che fosse particolarmente d'impatto. Indubbiamente derivativo in molte delle sue meccaniche, il gioco ha tuttavia il potenziale per conquistare i fan di Star Wars che da anni aspettano un'esperienza single-player coinvolgente e in grado di raccontare una storia interessante."

La data di lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order è prevista per il 15 novembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui di seguito riproponiamo il primo video gameplay della durata di 15 minuti.