I fan di Star Wars hanno notato che Sony ha recentemente cancellato i tweet sul remake di Star Wars: Knights of the Old Republic e ha nascosto il trailer dal suo canale ufficiale di YouTube. Considerando che già lo scorso anno scorso sono emerse notizie secondo cui il progetto era in difficoltà, questi nuovi eventi non stanno rassicurando gli appassionati del gioco.
I dettagli sono emersi in rete tramite Reddit e X, ad esempio tramite un lungo thread dell'utente Crusader3456. Al momento, l'unico post di X nel quale viene ancora menzionato il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è un messaggio legato a più giochi che facevano parte di una diretta di Sony.
È possibile che l'attesissimo remake di Star Wars: Knights of the Old Republic sia ancora vivo e che si tratti solo di una stranezza del reparto social media di Sony. Potrebbe però anche essere che il progetto, che è stato presentato come esclusiva PS5 e PC, sia stato praticamente cancellato a causa di continui problemi di sviluppo e dei massicci tagli al budget dell'editore Embracer. Sony ed Embracer non hanno ancora commentato la questione, quindi non abbiamo dettagli ufficiali.
I dettagli dal report di Bloomberg
Bloomberg ha riferito nel luglio 2022 che gli sviluppatori del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic hanno speso una quantità significativa di tempo e risorse per una demo di prova che non ha superato il vaglio dei dirigenti. Diverse figure chiave del team sono state allontanate dal progetto e il mese successivo lo sviluppo del remake di KOTOR è passato a Saber Interactive.
Parlando invece degli eventi degli ultimi mesi, Embracer sta operando tagli in tutto il suo vasto portafoglio, cancellando giochi e chiudendo interi studi come Volition. A giugno Aspyr ha anche annunciato che non pubblicherà il promesso pacchetto di contenuti scaricabili per la remaster di Star Wars: Knights of the Old Republic 2 su Switch.