Potrebbe esserci una nuova serie TV di Star Wars in arrivo nel 2020 su Disney+, oltre a quelle già annunciate da tempo, che sarebbe dunque la quarta per la piattaforma di contenuti video in streaming di Disney, per il momento mantenuta ancora nella massima segretezza.
Star Wars: The Mandalorian si è dimostrato un esperimento decisamente riuscito e il suo successo spiana la strada alle altre serie TV previste su Star Wars, ovvero quella incentrata sulla storia di Obi-Wan Kenobi che metterà in scena gli eventi successivi a Star Wars: La Vendetta dei Sith e l'altra, ancora più vaga come informazioni ricevute finora, che dovrebbe riprendere la storia di Rogue One: A Star Wars Story con protagonista Cassian Andor.
Potrebbe dunque esserci anche una quarta serie TV di Star Wars, ovviamente esclusiva della piattaforma Disney+. L'informazione arriva da Jason Ward, insider che si è alquanto specializzato nei leak su Star Wars, il quale ha riferito a Inverse che "un nuovo show di Star Wars sta partendo adesso, di cui nessuno sa nulla".
Con "partire" probabilmente intende l'avvio della produzione, con la serie che dovrebbe essere incentrata su Doctor Aphra, un personaggio che è stato introdotto nei fumetti Marvel su Darth Vader e che è poi diventato protagonista di una propria serie a fumetti dedicata.
"Ho sentito che si tratta di una collaborazione tra Lucasfilm e Marvel, con entrambe le compagnie che stanno lavorando a uno show di Star Wars per la TV", ha affermato Ward al riguardo. Secondo quanto riferito, inoltre, la nuova serie TV su Doctor Aphra dovrebbe arrivare nel 2020, dunque potrebbe essere la prima delle serie su Star Wars successive a Star Wars: The Mandalorian ad arrivare sugli schermi. Ovviamente, prendiamo il tutto come semplici voci di corridoio.