Star Wars Outlaws non ha avuto la partenza che Ubisoft sperava, ma l'editore francese non si arrende e, come vi avevamo già segnalato, ha messo a capo del gioco un nuovo creative director - Drew Rechner - che ha idee precise su come migliorare l'opera e convincere i giocatori a dargli una possibilità.
In un nuovo aggiornamento tramite il sito ufficiale, Rechner ha spiegato alcuni cambiamenti, precisamente legati alla furtività.
I dettagli sulle novità di Star Wars Outlaws
Rechner ha ammesso che ad alcuni non piace la furtività e che le missioni che richiedono ai giocatori di evitare di essere scoperti "potrebbero risultare frustranti o ingiuste". Queste sensazioni sono state esacerbate dalle meccaniche stealth del gioco a volte "imprevedibili e incoerenti".
I requisiti di furtività sono stati rimossi da "quasi tutti" gli obiettivi delle missioni. L'approccio furtivo rimarrà un'opzione e il modo migliore per affrontare alcune missioni ma il cambiamento significa che, se si viene scoperti, si potrà iniziare a sparare invece di essere riportati al checkpoint precedente.
Rechner ha dichiarato che questo cambiamento è "il nostro primo passo per ampliare le possibilità di scelta dei giocatori. Aggiungiamo: sappiamo che a molti di voi piace l'approccio stealth, quindi per noi era importante preservare questo stile di gioco e allo stesso tempo darvi la libertà di decidere come affrontare ogni missione", ha scritto. "In definitiva, potrete scegliere se intrufolarvi, essere i primi a sparare o - il mio preferito - intrufolarvi fino a quando non verrete scoperti e poi farvi strada a colpi di blaster".
Il combattimento sarà abilitato anche nei "distretti dei sindacati", nei quali i giocatori dovevano intrufolarsi se non erano in buoni rapporti con il sindacato in questione: ora potranno entrare in queste aree pacificamente se si sono costruiti una buona reputazione, intrufolarsi come potevano fare in precedenza, o semplicemente entrare ad armi spianate.
La furtività comunque è solo uno degli elementi sui quali il director lavora: vediamo gli altri.