2

Stardew Valley: Barone aggiorna sull'arrivo della versione console dell'aggiornamento 1.6

La versione 1.6 di Stardew Valley per console e mobile è in arrivo, assicura Barone, che ha ora aggiornato sui lavori affermando che il progetto di conversione è ancora in corso.

Stardew Valley: Barone aggiorna sull'arrivo della versione console dell'aggiornamento 1.6
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/04/2024

Il creatore di Stardew Valley, Eric "ConcernedApe" Barone, ha rilasciato questa settimana una nuova patch per la versione PC e ha ora fornito dettagli sulla versione console dell'aggiornamento. Barone ha rassicurato i fan sui social media che l'aggiornamento 1.6 per console e mobile è "ancora in produzione". Purtroppo per ora questo è tutto quello che il creativo può dirci.

Barone aveva già detto che l'obiettivo era quello di pubblicare l'aggiornamento 1.6 per le console "il prima possibile", ma non aveva una data precisa. I fan, vedendo i continui aggiornamenti della versione PC, non vedono l'ora che tutte le novità arrivino anche su console.

L'ultimo aggiornamento per PC (versione 1.6.6.) include modifiche al bilanciamento e al gameplay, modifiche alla traduzione, correzioni di bug e alcune correzioni relative alle mod. Nel precedente aggiornamento per PC di questo mese, sono stati aggiunti al gioco 40 nuovi layout per la miniera.

Dopo Stardew Valley

Haunted Chocolatier non si discosta dallo stile di Stardew Valley
Haunted Chocolatier non si discosta dallo stile di Stardew Valley

Ricordiamo che Barone sta lavorando non solo a Stardew Valley versione 1.6 (e relativi aggiornamenti) ma anche a un nuovo gioco, Haunted Chocolatier.

Haunted Chocolatier ci metterà nei panni di una persona che deve gestire una fabbrica di cioccolato infestata dai fantasmi. Possiamo aspettarci ancora una volta una città da esplorare con i propri abitanti e una regione con le proprie attività, che verteranno soprattutto sulla ricerca di ingredienti per creare nuovi tipi di cioccolato.

Secondo precedenti dichiarazioni di Barone, il gioco è ispirato anche da Diablo 2 e, inoltre, ogni elemento grafico sarà nuovo: non ci saranno ricicli da Stardew Valley.