ConcernedApe, nome d'arte di Eric Barone e noto soprattutto in quanto creatore di Stardew Valley, ha condiviso un nuovo aggiornamento sull'atteso update 1.6 del farming simulator indie. Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita precisa, ma il Barone ha confermato di aver fatto grandi progressi.
Il suo messaggio, condiviso tramite X, recita: "[Ho fatto] una tonnellata di progressi con la 1.6 lo scorso mese, in una (auto imposta) modalità di lavoro estrema, una modalità testa bassa. Ecco una delle molte aggiunte nella 1.6. Tengo il grosso segreto."
La novità è il nuovo scrigno, di grandi dimensioni, che "può contenere quasi il doppio di un normale scrigno". Si tratta di qualcosa di molto utile, visto che i giocatori più "hardcore" si ritrovano a dover tenere nella fattoria decine di scrigni. Poter quasi dimezzare non è affatto male.
Oltre Stardew Valley, come siamo messi con Haunted Chocolatier?
Sebbene Barone stia ultimando i lavori con la 1.6 di Stardew Valley, non bisogna dimenticare che si tratta solo di uno dei suoi progetti. È infatti in sviluppo anche Haunted Chocolatier, un gioco nel quale il giocatore deve gestire una fabbrica di cioccolato, andando a caccia di nuovi ingredienti. Ci saranno anche dei fantasmi, il che dà subito l'idea che vi sarà un elementi fantastico più spinto rispetto a Stardew Valley.
A ottobre, Barone ha celebrato un nuovo traguardo con quattro immagini di Haunted Chocolatier, mentre bisogna tornare allo scorso anno per gli ultimi dettagli di gameplay, ispirato da Diablo 2.