4

Stardew Valley su iOS arriva questo mese, successivamente su Android

Stardew Valley sbarca anche sulle piattaforme mobile con arrivo previsto il 24 ottobre su iPhone e iPad e successivamente anche su Android

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2018

Dopo gli ottimi riscontri su PC e console, in particolare su Nintendo Switch, mancano soltanto le piattaforme mobile per certificare il successo planetario di Stardew Valley.

Il passaggio a queste si concretizzerà tra poco: Chucklefish Games e ConcernedApe hanno annunciato che Stardew Valley è in arrivo su iOS e Android e la data di lancio per iPhone e iPad è già fissata, prevista per il 24 ottobre. La versione Android arriverà successivamente, in data ancora da precisare. La versione mobile è stata elaborata dal team britannico The Secret Police e dovrebbe mantenere tutte le caratteristiche originali sfruttando ovviamente il touch screen come interfaccia di controllo.

Il prezzo di Stardew Valley su iOS sarà di 8,99 euro e non conterrà micro-transazioni al suo interno. La versione del software corrisponde alla 1.3, con tutti i contenuti single player relativi a tale versione tra cui Night Market ma senza multiplayer. Su iOS, gli utenti PC potranno anche trasferire i propri salvataggi attraverso iTunes. A corredo dell'annuncio è giunto anche un nuovo trailer dedicato proprio alla nuova versione di Stardew Valley.

Stardew Valley su iOS arriva questo mese, successivamente su Android