Stardew Valley: vendite per oltre 20 milioni di copie, è un successo globale

Stardew Valley si conferma un successo con ulteriore incremento di vendite, che hanno raggiunto oltre 20 milioni di copie su tutte le piattaforme.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2022
20

Stardew Valley si conferma un grande successo, con le vendite aggiornate che ammontano a oltre 20 milioni di copie su tutte le piattaforme, in base a quanto riferito dagli sviluppatori, in gran parte concentrate su PC.

Il sito ufficiale di Stardew Valley riporta i dati aggiornati sulle vendite del gioco, riferendo che siamo adesso a oltre 20 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme su cui il gioco è presente, ovvero praticamente tutte quelle disponibili sul mercato, ma con una netta prevalenza del PC.

Sulla piattaforma Windows, infatti, il gioco di ConcernedApe ha totalizzato 13 milioni di copie, rappresentando dunque la grande maggioranza di quelle vendute finora.

Nel frattempo, gli sviluppatori stanno lavorando al nuovo progetto già annunciato nei mesi scorsi, ovvero l'interessante Haunted Chocolatier, che sembra riproporre lo stile grafico di Stardew Valley e alcune delle sue caratteristiche in termini di struttura e gameplay, ma con altre decisamente diverse e un'ambientazione del tutto inedita.

Lo scorso gennaio era emerso che il gioco avrebbe potuto ricevere altri aggiornamenti e forse è ancora il caso, considerando quanto continui ad essere venduto e popolare presso i giocatori, in attesa di eventuali informazioni da parte del team.