221

Starfield: 13 milioni di giocatori registrati, 40 ore di gioco in media per ognuno

Starfield oltre i 13 milioni di giocatori, con un tempo di gioco medio di 40 ore per ognuno e vari altri dati dalla panoramica di fine anno.

Starfield: 13 milioni di giocatori registrati, 40 ore di gioco in media per ognuno
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2023

Bethesda ha aggiornato un po' la situazione di Starfield pubblicando nuovi dati sulla quantità di giocatori registrati e le ore di gioco applicate: siamo ad oltre 13 milioni di giocatori e una media di 40 ore di gioco per ognuno.

Si tratta di numeri importanti, che certificano il successo di Starfield all'interno della community Xbox e PC, vista anche la grande quantità di ore di gioco registrate in media per ogni utente, che dimostrano come "l'engagement", diventato un indice di fondamentale importanza per Microsoft, sia decisamente alto.

Le vendite classiche raccontano infatti solo una parte della storia per un gioco lanciato al day one su Game Pass, con la casa di Redmond che ha spostato l'attenzione sulla capacità di coinvolgere e la quantità di tempo passato sui singoli titoli per verificare l'impatto che questi hanno sul pubblico.

La panoramica di fine anno per Starfield

Starfield: la panoramica di fine anno
Starfield: la panoramica di fine anno

A giudicare dall'infografica pubblicata, sembra che i risultati di Starfield siano molto positivi. Oltre a 13 milioni di giocatori e 40 ore di gioco medie, vediamo che in totale sono stati investiti 22.284.331 giorni all'interno dell'universo simulato, con altri numeri che parlano di oltre 26.000.000 di ore passate a costruire astronavi, quasi 2 miliardi di pianeti visitati e oltre 4,5 milioni di persone che abitano negli avamposti.

La panoramica di fine anno ci dice poi che la fazione più pericolosa risulta essere quella degli Ecliptic, la forma di vita più letale sono gli Ashta e l'arma più usata è il Combatech Beowulf, almeno a guardare la quantità di uccisioni fatte con questa.

Il 2024, d'altra parte, si presenta come un anno importante per Starfield, con Bethesda che ha intenzione di portare avanti il supporto ancora per molto tempo. Per questo motivo ha già annunciato che ci saranno aggiornamenti maggiori ogni 6 settimane durante il prossimo anno, e tra le aggiunte di maggiore interesse sembrano esserci anche nuovi modi di viaggiare, cosa che apre diverse prospettive interessanti.