101

Starfield, Bethesda lavora a "nuovi modi per viaggiare": veicoli in arrivo nel 2024?

Bethesda a quanto pare sta lavorando a "nuovi modi per viaggiare" in Starfield e molti pensano subito al possibile arrivo di veicoli.

Starfield, Bethesda lavora a 'nuovi modi per viaggiare': veicoli in arrivo nel 2024?
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2023

Starfield si è appena aggiornato con l'update 1.8.88, ma un messaggio del team collegato alle note della patch ha catturato l'attenzione, nel frattempo: parlando di prossimi aggiornamenti al gioco, Bethesda ha riferito di stare lavorando a "nuovi modi per viaggiare", facendo subito pensare a qualche modifica nei sistemi di volo, nel tanto vituperato viaggio rapido o addirittura all'arrivo di veicoli.

Prima di tutto, vediamo cosa ha scritto Bethesda: in un messaggio pubblicato in queste ore in risposta al thread ufficiale di Reddit dedicato all'update 1.8.88 disponibile oggi, il team ha riferito dei vari cambiamenti applicati con il nuovo aggiornamento, spiegando che continua a raccogliere feedback da parte degli utenti e di apprezzare molto queste segnalazioni.

Tra i prossimi elementi da aggiustare con aggiornamenti in arrivo all'inizio del 2024 ci sono questioni tecniche con sistemazioni a FSR3 e XeSS, che dovrebbero arrivare già subito all'inizio del 2024, in base a quanto riferito.

Nuovi modi per viaggiare in arrivo nel 2024

Particolarmente interessante risulta però un passaggio successivo del messaggio: "Stiamo anche duramente lavorando su alcune nuove caratteristiche che avete chiesto, dalle mappe delle città al supporto per le mod, fino a nuovi modi per viaggiare (restate sintonizzati!)".

Comment
byu/Turbostrider27 from discussion
inStarfield

Quest'ultimo aspetto è quello che ha catturato l'attenzione maggiormente, considerando che il sistema di viaggio e spostamento è uno degli elementi più criticati di Starfield, sia per quanto riguarda l'eccessivo ricordo al viaggio rapido (comunque indispensabile per coprire certe distanze), sia soprattutto negli spostamenti sulle superfici dei pianeti.

In questo caso, il gioco consente viaggi rapidi verso i punti di interesse o semplicemente lunghe camminate, cosa che ha spinto molti a richiedere con insistenza l'implementazione di veicoli da utilizzare per spostarsi sulle superfici dei pianeti.

Bethesda si sta riferendo proprio a questi? L'indicazione di rimanere "sintonizzati" sembra presagire un annuncio di un certo calibro in questo senso, dunque rimaniamo in attesa di novità. Bethesda ha poi riferito che questi aggiornamenti sono previsti arrivare con cadenza regolare, più o meno ogni sei settimane, anche se update più piccoli e hotfix possono essere rilasciati con intervalli anche minori.

D'altra parte, come abbiamo visto Bethesda ha ancora 250 persone che lavorano al gioco e l'idea è di puntare a un supporto a lungo termine.