Un piccolo ritardo sulla tabella di marcia per il nuovo atteso aggiornamento di Starfield, definito come il più grande di sempre da Bethesda. La beta dell'update su Steam infatti è stata rinviata e non sarà disponibile da oggi, 17 gennaio, come precedentemente annunciato, con lo studio che ora mira di pubblicarlo più avanti nella settimana.
La conferma è arrivata con un post su X | Twitter dell'account ufficiale di Starfield, con il quale Bethesda spiega di aver riscontrato un problema che ha intenzione di risolvere prima della pubblicazione, aggiungendo che offrirà aggiornamenti in merito non appena possibile.
"Abbiamo scoperto un problema che vogliamo risolvere prima di pubblicare il nostro aggiornamento nella beta di Steam. Puntiamo a pubblicarlo entro questa settimana, ma confermeremo i tempi quando ne avremo la certezza. Grazie per la vostra pazienza!", recita il post.
Tante migliorie e correzioni
Stando ai dettagli condivisi in precedenza da Bethesda, l'aggiornamento di Starfield in questione includerà oltre 100 miglioramenti e correzioni varie. Lo studio ha intenzione di pubblicare da prima l'update sotto forma di beta su Steam, con a seguire il lancio su tutte le piattaforme due settimane dopo.
Si tratta tra l'altro del primo aggiornamento della nuova rigida scaletta promessa da Bethesda per Starfield, che ha intenzione di pubblicare un aggiornamento maggiore ogni sei settimane durante il corso del 2024.