123

Starfield, Forza Horizon 5 e altre esclusive Xbox nel 2021, suggerisce Jez Corden

Jez Corden ha suggerito in un tweet che nel 2021 potrebbero uscire diverse esclusive Xbox non ancora annunciate, come Starfield e Forza Horizon 5.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/04/2021

Starfield e Forza Horizon 5 potrebbero uscire nel 2021 insieme ad Halo Infinite. Questo è ciò che ha suggerito Jez Corden con un tweet decisamente criptico, che sembra oltretutto nascondere anche altro. Di fatto il messaggio del giornalista è composto soltanto da emoticon, che vanno lette a coppie alla maniera dei rebus.

La prima coppia è formata dalla bandiera del Messico e da un'automobile ed è un riferimento abbastanza chiaro a Forza Horizon 5, che diverse voci vogliono proprio ambientato in Messico. La seconda coppia è formata da una stella e da un trattore, da cui non è difficile ricavare la parola Starfield. La terza coppia è invece un chiaro riferimento ad Halo Infinite (emoticon con aureola più simbolo dell'infinito).

Purtroppo le ultime emoticon del messaggio sono di difficile interpretazione. La prima è quella di una specie di ciclone seguito da un +. Il messaggio è poi chiuso dal volto di un drago. A che giochi potrebbero riferirsi? Qualcuno collega i primi due simboli a Ubisoft+ e ritiene che i titoli facenti parti del catalogo del publisher francese potrebbero arrivare presto su Xbox Game Pass. Il drago rimane un mistero. Il ritorno di Scalebound? Improbabile.

Comunque sia, al messaggio di Corden si è accodato l'insider Klobrille, che ha aggiunto un suo rebus, in questo caso facilmente interpretabile come la possibilità che Age of Empires 4 arrivi anche su console Xbox.