Manca ancora qualsiasi data di uscita ma a quanto pare Starfield arriverà prima di The Elder Scrolls 6 a causa di una precisa decisione di Bethesda.
In un'intervista pubblicata da IGN, Todd Howard ha spiegato che per molti anni il ciclo di produzione in Bethesda è sempre stato lo stesso: "Elder Scrolls, Fallout, Elder Scrolls, Fallout", cosa che ha spinto il team a voler provare una rottura sul trend storico. Per questo motivo, Bethesda si è voluta impegnare prima in Starfield e poi in The Elder Scrolls 6, per potersi dedicare finalmente a qualcosa di nuovo. A quanto pare, l'RPG ad ambientazione fantascientifica è un gioco che il team voleva produrre "da molto tempo" e su cui si è concentrato appena i lavori su Fallout 4 sono finiti.
"Hai questo gioco chiamato Starfield in testa e continui a dire: allora, quando?" Ha spiegato Howard, "Potrebbe anche non succedere mai", ha riferito, "Ma vedete, siamo creativi ed è come se dovessimo fare questo gioco e sentissimo che questo è il suo momento". Dunque questo è il momento di Starfield, a quanto pare, motivo per il quale "The Elder Scrolls 6 dovrà aspettare un po'", ha riferito Howard. L'attesa, d'altra parte, si protrae già da parecchio tempo, considerando che Skyrim è uscito otto anni fa per la prima volta.
È una cosa che anche Bethesda ha ben presente: "Da una parte, è una cosa buona sentire la mancanza di qualcosa", ha riferito ancora Howard, "Penso che possa far guardare a un gioco con un nuovo sguardo. Penso anche che quando alla fine tutti vedranno il gioco e quello che abbiamo pensato per questo, allora capiranno che la distanza intercorsa era necessaria anche in termini tecnologici. Bethesda terrà la sua conferenza E3 2019 il 10 giugno alle 2:30 del mattino, ma né Starfield né The Elder Scrolls 6 saranno presenti all'evento.