Starfield arriverà prima di The Elder Scrolls 6, Bethesda vuole qualcosa di nuovo 74

Bethesda voleva dedicarsi al suo nuovo RPG fantascientifico prima di tornare su The Elder Scrolls 6, gioco che dunque si farà attendere un po' di più.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2019

Manca ancora qualsiasi data di uscita ma a quanto pare Starfield arriverà prima di The Elder Scrolls 6 a causa di una precisa decisione di Bethesda.

In un'intervista pubblicata da IGN, Todd Howard ha spiegato che per molti anni il ciclo di produzione in Bethesda è sempre stato lo stesso: "Elder Scrolls, Fallout, Elder Scrolls, Fallout", cosa che ha spinto il team a voler provare una rottura sul trend storico. Per questo motivo, Bethesda si è voluta impegnare prima in Starfield e poi in The Elder Scrolls 6, per potersi dedicare finalmente a qualcosa di nuovo. A quanto pare, l'RPG ad ambientazione fantascientifica è un gioco che il team voleva produrre "da molto tempo" e su cui si è concentrato appena i lavori su Fallout 4 sono finiti.

"Hai questo gioco chiamato Starfield in testa e continui a dire: allora, quando?" Ha spiegato Howard, "Potrebbe anche non succedere mai", ha riferito, "Ma vedete, siamo creativi ed è come se dovessimo fare questo gioco e sentissimo che questo è il suo momento". Dunque questo è il momento di Starfield, a quanto pare, motivo per il quale "The Elder Scrolls 6 dovrà aspettare un po'", ha riferito Howard. L'attesa, d'altra parte, si protrae già da parecchio tempo, considerando che Skyrim è uscito otto anni fa per la prima volta.

È una cosa che anche Bethesda ha ben presente: "Da una parte, è una cosa buona sentire la mancanza di qualcosa", ha riferito ancora Howard, "Penso che possa far guardare a un gioco con un nuovo sguardo. Penso anche che quando alla fine tutti vedranno il gioco e quello che abbiamo pensato per questo, allora capiranno che la distanza intercorsa era necessaria anche in termini tecnologici. Bethesda terrà la sua conferenza E3 2019 il 10 giugno alle 2:30 del mattino, ma né Starfield né The Elder Scrolls 6 saranno presenti all'evento.

The Elder Scrolls VI pc

pc  ps4  xone 

Data di uscita: non disponibile