Bethesda ha pubblicato oggi, tutti insieme, tre nuovi video su Starfield, caratterizzati tutti da una particolare animazione in 2D e incentrati su diverse storie tratte da personaggi che vivono nei Sistemi Colonizzati, in modo da mostrare diverse sfaccettature narrative e ambientazioni presenti all'interno dell'universo del gioco.
Tutti e tre i video sono caratterizzati da un particolare stile animato che ricorda i cartoni degli anni 80, ma ripropongono atmosfere, ambientazioni e tecnologie tratte direttamente dall'universo di Starfield, mettendo in scena varie storie.
Sono tutti tratti dai Sistemi Colonizzati e servono soprattutto a far vedere la varietà di storie, situazioni e ambientazioni che possiamo trovare all'interno dell'universo del gioco.
I tre video animati di Starfield sui Sistemi Colonizzati
Il primo video è "La Mano che Nutre", nel quale seguiamo la storia di Ada e Harper, due criminali che si guadagnano da vivere rubando ai ricchi che cercano piaceri proibiti presso la città di Neon, una sorta di pianeta-città del vizio intergalattico, fin quando Ada non cattura l'interesse della megacorp. Ryujin Industries, costringendola a una scelta dalle complesse implicazioni.
Il video "Supra et Ultra" è invece incentrato su Nuova Atlantide, la Capitale dell'Unione Centrale, e mostra un frammento della vita del pilota corriere Kent, che aspira a vivere nella parte più esclusiva dei Sistemi Colonizzati.
Tuttavia, dopo essersi unito all'Avanguardia UC e aver fatto carriera nell'élite, Kent si rende presto conto che le avventure che lo attendono lontano dal pianeta sono ciò che desidera veramente.
Infine, il video "Dove si crea la speranza" mostra la storia di Vanna, un'orfana di Akila City che vuole esplorare le stelle, ma la sua nave è gravemente danneggiata.
Alla ricerca di pezzi di ricambio, la ragazza si ritrova in giro per la città e nel bel mezzo di un pericolo inaspettato, mentre il suo sogno si fa sempre più vicino.