31

Starfield: un easter egg horror nel trailer di presentazione

Trovato un nuovo easter egg nel filmato di presentazione di Starfield, questa volta legato a un qualche horror con alieni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/06/2022

Individuato un nuovo easter egg nel filmato di presentazione di Starfield, che sta riservando più di qualche sorpresa a chiunque abbia la pazienza di studiarselo fotogramma per fotogramma, o di aspettare che qualcun altro lo faccia al posto suo. In questo caso il tema sembra essere l'horror.

Quindi niente panini meme, ma qualcosa di molto più inquietante, che potrebbe essere uscito da Dead Space, Alien, System Shock o simili.

Starfield sarà un gioco molto vasto, che conterà più di 1.000 pianeti. Su uno di questi si troverà la città di Neon, che sembra uscita da un romanzo Cyberpunk. Nella prima sequenza che mostra la città, i giocatori hanno individuato un graffito vicino a un condotto di aerazione, che dà un ammonimento davvero inquietante: "They are coming" (stanno arrivando).

Difficile dire chi o cosa possa essere in arrivo, ma scritte simili sono tipiche degli horror, perfette per la Citadel Station o la USG Ishimura. Secondo alcuni potrebbe trattarsi delle creature disegnate sulla lavagna della scena dello scassinamento, oggetto di un esperimento di clonazione. A suggerirlo anche i segni di artigli sulle pareti di metallo che si vedono nella stessa sequenza.

La creature appare al minuto 8:08, in una scena che sembra effettivamente uscita da un horror.

Easter egg a parte, vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile nei primi mesi del 2023 su PC e Xbox Series X e S.