144

State of Decay 3, budget triplicato e Unreal Engine 5: sarà un tripla A, per un rumor

A quanto pare il budget a disposizione di Undead Labs per lo sviluppo di State of Decay 3 è stato triplicato rispetto al precedente episodio: il gioco è un tripla A?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2022

State of Decay 3 a quanto pare vanta un budget triplicato rispetto al secondo episodio e sarà mosso dal potente Unreal Engine 5: elementi che lasciano pensare a una connotazione tripla A per il nuovo capitolo della serie firmata Undead Labs.

A sollevare la questione è stato lo youtuber inglese Foxy, che alla luce della spettacolare presentazione di qualche giorno fa dell'Unreal Engine 5, che verrà usato da team PlayStation, Xbox e third party, ha suggerito che la grafica in-game del gioco potrebbe avvicinarsi parecchio a quella del trailer cinematografico di State of Decay 3.

In effetti tutto punta nella direzione di un prodotto di grande spessore, a cominciare dall'incredibile entusiasmo di Phil Spencer nei confronti dello sviluppo del gioco: parole che il CEO di Microsoft Gaming generalmente non pronuncia a caso.

Certo, non bisogna sottovalutare le recenti polemiche relative alle accuse di sessismo e cattiva gestione di Undead Labs, che potrebbero senz'altro avere un impatto sui lavori e minare la voglia e la capacità del team di raggiungere grandi tragurdi.

Un aspetto, quest'ultimo, che tutti si aspettano verrà affrontato in maniera rapida ed efficace da Microsoft, ben nota per non tollerare condotte del genere e promotrice di un ambiente lavorativo sano, specie negli ultimi anni.