Steam Deck: ecco i 10 titoli più giocati a maggio 2022, al primo posto c'è Elden Ring

Greg Coomer, designer di Valve, ha svelato su Twitter la top 10 dei titoli più giocati dai possessori di Steam Deck a maggio 2022.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/06/2022
46

Tramite un Tweet, Greg Coomer, designer di Valve, ha svelato quali sono stati i dieci titoli più giocati su Steam Deck a maggio 2022 dai possessori della console-PC portatile. Di seguito la top 10 completa, stilata in base al numero di ore di gioco:

  1. Elden Ring
  2. Vampire Survivors
  3. Rogue Legacy 2
  4. Stardew Valley
  5. No Man's Sky
  6. Slay the Spire
  7. Hades
  8. The Witcher 3: Wild Hunt
  9. The Binding of Isaac: Rebirth
  10. Aperture Desk Job

Steam Deck
Steam Deck

Come possiamo vedere al primo posto c'è, senza grandi sorprese al riguardo, Elden Ring, l'ultima fatica di FromSoftware che ha monopolizzato il panorama videoludico durante la prima metà del 2022. Al secondo posto troviamo Vampire Survivors, titolo indie tutto italiano caratterizzato da un gameplay action minimalista in cui dovremo fare a pezzi le immense orde di vampiri, di cui potete leggere il nostro provato. Chiude il podio Rogue Legacy 2, l'ottimo sequel del rogue-like di Cellar Door Games (qui la nostra recensione).

Per il resto nella top 10 troviamo i sempreverdi No Man's Sky, Stardew Valley, The Witcher 3: Wild Hunt, Hades, The Binding of Isaac e Slay The Spire, titolo che mescola le meccaniche dei giochi di carte e dei roguelike tutto sommato perfetto da giocare in portatilità. Chiude la top 10 Aperture Desk Job, il gioco di lancio di Steam Deck ambientato nell'universo di Portal.

Rimanendo in tema, Valve nei giorni scorsi ha annunciato il rinvio del dock ufficiale di Steam Deck a causa della scarsa reperibilità dei componenti.