75

Steam, top 10 dei giochi più venduti: Dying Light 2 occupa sei posizioni su dieci

Dying Light 2 è il gioco più venduto su Steam la scorsa settimana, occupando ben sei posizioni su dieci della classifica dei 10 giochi più acquistati nello store di Valve.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/02/2022
Dying Light 2: Stay Human
Dying Light 2: Stay Human
News Video Immagini

SteamDB ha pubblicato la top 10 dei giochi più venduti su Steam relativa alla settimana che si è conclusa domenica 6 febbraio 2022. Dying Light 2 fondamentalmente ha annichilito la concorrenza, aggiudicandosi sei posizioni su dieci. Infatti è contemporaneamente primo, secondo, terzo, quinto, settimo e nono.

Ecco la top 10 dei giochi più venduti la scorsa settimana su Steam:

  1. Dying Light 2 Stay Human
  2. Dying Light 2
  3. Dying Light 2 Ultimate
  4. Lost Ark Platinum Founder's Pack
  5. Dying Light 2 Stay Human
  6. Elden Ring
  7. Dying Light 2 Stay Human
  8. It Takes Two
  9. Dying Light 2 Deluxe
  10. Total War: Warhammer III

Come possiamo notare Dying Light 2 occupa la maggior parte delle posizioni della classica. Ma come è possibile? Come spiega Benji-Sales su Twitter, Steam traccia ogni singola edizione di un gioco (in questo caso base, Deluxe e Ultimate) e quelle in pre-order separatamente.

Quindi fondamentalmente ciascuna delle tre versioni di Dying Light 2 e i loro pre-order hanno totalizzato un quantitativo di vendite talmente elevato da fagocitare la classifica di Steam. Il successo di Dying Light 2 su Steam è confermato anche dagli oltre 230.000 utenti attivi contemporanei registrati sabato scorso, cinque volte tanto il picco massimo raggiunto dal precedente capitolo della serie.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Quel poco che resta della Top 10 se lo contendono il pacchetto fondatore di Lost Ark, Elden Ring, It Takes Two e Total War: Warhammer III. God of War e Monster Hunter Rise, che nella classifica della scorsa settimana occupavano rispettivamente il primo e il secondo posto, invece hanno subito una battuta d'arresto e ora non figurano neppure nelle prime dieci posizioni.