52

Stellar Blade: la patch del day one porta il New Game Plus e rimuove la scritta razzista

Stellar Blade ha già ricevuto la patch del day one, che tra le altre cose aggiunge la modalità New Game Plus e rimuove la scritta razzista.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2024
Stellar Blade: la patch del day one porta il New Game Plus e rimuove la scritta razzista
Stellar Blade
Stellar Blade
Articoli News Video Immagini

Stellar Blade è in arrivo tra due giorni, con data di uscita fissata per il 26 aprile, ma sono già disponibili le informazioni sulla patch del day one, che tra le altre cose porterà con sé la modalità New Game Plus e rimuoverà l'ormai nota scritta razzista modificando un graffito presente nel gioco.

L'update 1.002 è stato pubblicato in queste ore e sarà disponibile direttamente al lancio ufficiale del gioco, ma chi ha ricevuto una copia in anticipo (come i redattori delle riviste) ha notato che l'aggiornamento è già scaricabile e installabile, portando con sé alcune variazioni interessanti.

Sul fronte del gameplay, l'aggiunta principale è data sicuramente dall'arrivo della modalità New Game Plus, che si sblocca come da tradizione una volta concluso il gioco almeno una volta, consentendo di affrontare nuovamente la storia partendo da una situazione avvantaggiata.

Una veloce correzione

Non ci sono ancora i dettagli, ma tradizionalmente il New Game Plus consente di iniziare nuovamente la storia sfruttando evoluzioni e potenziamenti sbloccati nel corso della prima run, in forma completa o parziale, ottenendo così un notevole vantaggio rispetto alla partita iniziale.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Di converso, è possibile che i nemici siano più potenti e dunque le sfide si alzino di livello in generale, ma attendiamo di poter vedere le note ufficiali della patch per avere dettagli più precisi su questo aspetto del gioco.

Viene invece confermato un altro aspetto della patch del day one, ovvero la rimozione della nota scritta offensiva presente in una parte dello scenario. Come testimoniato dal post di Lance McDonald, riportato qui sopra, la scritta "Hard R", che nello slang americano assume una forte connotazione razzista, è stata modificata, con un graffito decisamente diverso e non più controverso.

Per conoscere meglio il gioco in questione, vi rimandiamo alla nostra recensione di Stellar Blade.