Il boss finale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree è a parere della maggior parte dei giocatori, l'avversario più coriaceo, aggressivo e letale dell'intera espansione pubblicata poche settimane fa da FromSoftware e ha messo alle strette tantissimi SenzaLuce. Di certo non lo streamer Ainrun, che ha sconfitto il boss in questione con un singolo colpo. Ovviamente, se ancora non avete completato il DLC non proseguite oltre nella lettura per non incappare in spoiler.
L'impresa è stata condivisa in tempo reale su Twitch, mentre nel filmato qui sotto trovate il momento clou. No, non ci stiamo riferendo allo dello scontro, dato che il tutto si conclude in un'istante, ma tutta la fase preparatoria che lo precede.
Mi basta solo un colpo di spada... e decine di buff
Ainrun è riuscito a infliggere la bellezza di 93.000 punti danno con un singolo colpo caricato di spadone, concludendo lo scontro con Radahn in un'istante, senza neppure dargli tempo di passare alla fase 2, che poi è quella che fondamentalmente mette maggiormente in crisi i giocatori.
Come possiamo vedere nella clip, ciò è stato possibile grazie all'attivazione in successione di una serie di buff e bonus, uso di oggetti consumabili e cambi di equipaggiamento, che probabilmente hanno richieste ore di studi, calcoli e tentativi, ma alla fine hanno dato i suoi frutti.
Non solo. Non soddisfatto al 100% del risultato, Ainrun ha deciso di strafare e rivedere la sua strategia di buff e bonus, arrivando infine a infliggere allo sfortunato boss circa 105.000 punti danno.
Se quella di Ainrun è stata un'impresa di astuzia e conoscenza delle meccaniche di gioco, altrettanto interessante è quella di Let Me Solo Her, che ha sconfitto il boss in maniera "tradizionale" senza subire danni.