4

Streamer di Elden Ring Shadow of the Erdtree sfida gli speedrunner e offre $10.000 per completare una sfida

Uno streamer di Elden Ring Shadow of the Erdtree ha messo sul piatto 10.000 dollari per quegli speedrunner che saranno in grado di superare una sfida molto difficile.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/07/2024
Miquella in groppa a Torrente nel Regno dell'Ombra di Elden Ring
Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Articoli News Video Immagini

Elden Ring Shadow of the Erdtree è difficile? Dipende da persona a persona. Ci sono certamente grandi esperti che non faticano poi molto nel completare il gioco, anche imponendosi delle limitazioni piuttosto serie. Ora, un noto speedrunner - Distortion2 - ha deciso di indire una sorta di gara: offre un montepremi di 10.000 dollari che saranno divisi tra i giocatori che completeranno il DLC con personaggio al livello uno, battendo tutti i nemici che donano una Rimembranza e usando solo armi del DLC e sfruttando un singolo livello di Benedizione dell'Albero Ombra per ogni boss sconfitto.

Si tratta chiaramente di una sfida non da poco e vi è anche un tempo massimo: l'11 agosto.

Il commento dello speedrunner di Elden Ring

"Giocare a livello 1 non era abbastanza difficile per me, perché sappiamo tutti quanto possano essere forti alcune armi del gioco base", spiega Distortion2 nel video di annuncio. Spiega inoltre di non essere "un grande fan" del fatto che la maggior parte delle speedrun di Shadow of the Erdtree inizia con "il giocatore che raccoglie il maggior numero possibile di frammenti di Albero Ombra" per potenziarsi il più possibile. Queste preoccupazioni hanno portato alla creazione di questa nuova categoria.

I 10.000 dollari di montepremi saranno divisi tra i dieci migliori giocatori che riusciranno in questa impresa, con il primo che otterrà 4.000 dollari e gli ultimi cinque 200 dollari. Le posizioni non saranno definite in ordine di completamento ma in base al tempo totale impiegato: si tratta di speedrun dopotutto, non basta essere bravi ma è necessario anche essere rapidi.

Vi segnaliamo anche che uno streamer di Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha sconfitto il boss finale del DLC con un solo colpo.