21

Street Fighter 6 annuncia la data di uscita di Mai Shiranui con un nuovo trailer

Mai Shiranui, il prossimo personaggio di Street Fighter 6, ha una data di uscita ufficiale, annunciata da Capcom con uno spettacolare trailer del gameplay, accompagnato da nuove immagini.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/01/2025
Mai Shiranui in Street Fighter 6
Street Fighter 6
Street Fighter 6
News Video Immagini

Mai Shiranui ha una data di uscita in Street Fighter 6: il nuovo personaggio sarà disponibile a partire dal 5 febbraio, come rivela lo spettacolare trailer del gameplay che Capcom ha pubblicato per l'occasione, insieme a nuove immagini.

Colonna portante della serie Fatal Fury, nonché uno dei personaggi femminili più sessualizzati della storia dei videogiochi, Mai potrà essere utilizzata in tutte e tre le modalità di gioco di Street Fighter 6, e naturalmente avrà a disposizione il suo tradizionale repertorio di mosse.

L'abile guerriera dai colpi fiammeggianti potrà inoltre contare su due differenti costumi: quello classico della saga SNK e uno differente, basato sul design che il personaggio avrà nell'imminente Fatal Fury: City of the Wolves.

Sarà possibile ottenere il secondo outfit utilizzando i Fighter Coin oppure massimizzando il legame con Mai nel World Tour.

Dimostrazione di forza

Annunciata a dicembre come nuovo personaggio ospite di Street Fighter 6, Mai Shiranui sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i possessori dello Year 2 Character Pass o dello Year 2 Ultimate Pass, ma potrà essere acquistata anche tramite i Fighter Coin. Il roster dell'Anno 2 verrà completato da Elena in primavera.

Nel trailer vediamo Mai mettere in mostra le proprie mosse, in primo luogo contro Chun-Li: lo scontro è ovviamente iconico, uno spettacolo nello spettacolo, ma la combattente di Fatal Fury sembra avere ben più della sola bellezza a sua disposizione.

Gli sviluppatori hanno infatti integrato alla perfezione le manovre della guerriera, che sferra colpi potenti, si lancia rapidissima e può naturalmente ricorrere a una ultimate fiammeggiante che può infliggere danni enormi all'avversario.