La demo di Street Fighter 6 è protagonista di un interessante video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, in cui le versioni PS5, PS4 e PS4 Pro vengono messe l'una di fianco all'altra. Come gira dunque il picchiaduro Capcom sulle piattaforme Sony?
A quanto pare l'hardware delle tre console viene sfruttato in maniera progressiva: su PlayStation 5 abbiamo una risoluzione di 2160p a 60 fps, che scendono a 1440p a 60 fps su PS4 Pro e quindi a 1080p e 60 fps su PS4, ma le differenze non si riducono alla semplice conta dei pixel.
I tanti contenuti di Street Fighter 6 presentati nell'ultimo showcase vantano infatti su PS5 tutta una serie di migliorie tecniche per quanto concerne texture, ombre, occlusione ambientale, riflessi, motion blur, fisica e antialiasing.
Allo stesso modo, l'attuale ammiraglia di Sony garantisce un frame rate consistente anche durante le fasi esplorative della modalità World Tour, frangente in cui invece PS4 e PS4 Pro soffrono di qualche incertezza. La versione base della console presenta inoltre un antialiasing e un'occlusione ambientale peggiori.
Detto questo, manca ancora un po' al lancio di Street Fighter 6, fissato al prossimo 2 giugno, e la speranza è che gli sviluppatori riescano a rifinire ulteriormente l'esperienza su tutte le piattaforme.