2

Street Fighter 6 x Monster Hunter: disponibile l'evento in collaborazione

Street Fighter 6 x Monster Hunter: parte l'evento in collaborazione tra le due serie per festeggiare i 20 anni di Monster Hunter.

Street Fighter 6 x Monster Hunter: disponibile l'evento in collaborazione
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2024

Capcom annuncia l'avvio dell'evento cross-over tra Street Fighter 6 e Monster Hunter, con la possibilità di ottenere contenuti dedicati alla celebre serie action RPG all'interno del nuovo capitolo dello storico picchiaduro della compagnia.

In occasione dell'evento "Monster Hunter 20th Anniversary", Street Fighter 6 celebra Monster Hunter con vari equipaggiamenti per avatar a tema, emote e titoli speciali da sbloccare tramite il Fighting Pass, oltre a vari eventi di collaborazione in-game che prenderanno il via da oggi, 3 aprile 2024.

L'evento punta soprattutto a una personalizzazione a tema per i personaggi in Street Fighter 6, per festeggiare la ricorrenza.

Tanti contenuti in arrivo

Il Battle Hub sarà dunque addobbato con le decorazioni di Monster Hunter e con le musiche tratte dalla serie: i minacciosi Rathalos e Rathian si uniscono al personaggio nella cabina fotografica, per creare foto ricordo decisamente peculiari.

Durante il periodo dell'evento, i giocatori possono assistere a un Tutorial all'interno di Fighting Ground per ottenere l'equipaggiamento per avatar "Wyvern Jawblade", ispirato al medesimo visto in Monster Hunter.

Anche il prossimo evento Street Voter appare tematico, con la domanda: "Qual è la tua arma preferita di Monster Hunter?" e le votazioni che si apriranno l'8 aprile, consentendo a tutti i partecipanti di ricevere 2.000 Drive Ticket.

Gli accessori a forma di arma di Monster Hunter a tempo limitato saranno disponibili per l'acquisto presso il negozio Hub Goods tramite Fighter Coin o Drive Ticket, con varie sfide che consentiranno di guadagnare Drive Ticket e la possibilità anche di equipaggiare più armi insieme.

Le ricompense premium per il Fighting Pass includono equipaggiamenti per l'avatar come Rathalos Helm, Mail, Coil, Greaves e Felyne Head, oltre a oggetti in-game di vario tipo, ma sempre a carattere estetico.

Altri contenuti aggiuntivi in arrivo con quest'ultimo aggiornamento includono:

  • Il classico gioco arcade "Magic Sword" nel Battle Hub Game Center come ricompensa premium sbloccabile
  • Kimberly e JP che compiono gli anni questo mese e consentono di festeggiare ottenendo Drive Tickets e Kudos bonus, oltre a partecipare ai tornei specifici dei personaggi