Super Smash Bros. Ultimate includerà, come saprete, uno story mode intitolato World of Light (Luce della Speranza, in italiano) che parte da un preambolo inquietante: tutti i personaggi del gioco vengono uccisi da un nemico micidiale, a parte Kirby.
La spettacolare sequenza, mostrata nel trailer che trovate in calce, ha chiaramente sollevato qualche dubbio: come mai proprio Kirby, fra tutti i pur potenti protagonisti di Super Smash Bros. Ultimate, riesce a sottrarsi all'attacco e a mettersi in salvo? Masahiro Sakurai ha fornito una spiegazione convincente della questione.
Il game director giapponese, che è di fatto il padre di Kirby, ha dichiarato ai microfoni di Famitsu che la scelta di quel personaggio era ovvia dal punto di vista del game design e di come si manifesta l'attacco che elimina quasi tutto il roster del gioco.
Grazie alla Warp Star, infatti, il batuffolo rosa è in grado di teletrasportarsi in un altro luogo e ciò giustifica senz'altro il fatto che sia lui l'unico a sopravvivere.