Tra light novel, manga, anime, film e videogiochi, l'universo di Sword Art Online è uno dei più celebri e apprezzati non solo in madrepatria ma anche in occidente. L'opera di Reki Kawahara ha un forte ascendente anche sui cosplayer, che vediamo spesso interpretare i protagonisti e in particolare Asuna Yuuki, come nel cosplay firmato da koninichi che vi proponiamo oggi.
Asuna Yuuki è la protagonista femminile di Sword Art Online. Compare in quasi tutti i principali archi narrativi, variando il suo avatar virtuale in base al gioco online in cui i protagonisti si ritrovano ad avventurarsi, volontariamente o meno.
Il cosplay che vediamo qui sotto si basa sull'avatar di Titania, la regina delle fate, che Asuna è costretta a impersonare durante gli eventi di Alfheim Online. In tal senso, è sicuramente azzeccata l'idea dello scatto, che vede koninichi osservare l'esterno da dietro un'inferriata a rappresentare la prigionia vissuta dal personaggio durante questo arco narrativo.
Sulle nostre pagine pubblichiamo spesso dei cosplay tratti da anime e manga di successo. Ad esempio, recentemente vi abbiamo proposto quello di Momo Yaoyorozu da My Hero Academia di jessichawn e quello di Elizabeth da The Seven Deadly Sins di thechrissymourns. Cambiando genere, potrebbe piacervi anche il cosplay di Tifa da Final Fantasy 7 Remake di Roxanne Kho e quello di 2B da NieR: Automata firmato da peachmilky_.