9

Sword Art Online: Last Recollection, vediamo il video animato d'apertura

Vediamo il video d'apertura di Sword Art Online: Last Recollection, realizzato dallo studio A-1 Pictures e con il tema principale sullo sfondo.

Sword Art Online: Last Recollection, vediamo il video animato d'apertura
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2023

Il video animato d'apertura di Sword Art Online: Last Recollection è visibile qui sotto, come da tradizione pubblicato da Bandai Namco in anticipo rispetto alla data d'uscita, fissata invece per il 6 ottobre 2023 su PC e console.

Anche in questo caso, il trailer è una sorta di videoclip musicale, cosa comune alle animazioni d'apertura per la serie in questione e diventati col tempo una tradizione immancabile per il publisher, come elementi promozionali strettamente legati al lancio dei vari capitoli.

Il video è animato dallo studio A-1 Pictures e presenta il tema principale della colonna sonora di Sword Art Online: Last Recollection.

Un nuovo RPG nella lunga serie

Il gioco è un action RPG incentrato sul particolare mondo fantasy e fantascientifico di Sword Art Online, con i giocatori che vestono ancora una volta i panni del protagonista Kirito e più di 40 personaggi giocabili in una modalità multigiocatore in stile MMO.

Saranno presenti anche molteplici finali, il che dovrebbe garantire una certa rigiocabilità di questa avventura. La storia mette in scena una tremenda guerra di Underworld, che vede contrapposti il regno degli umani e il Territorio Oscuro in una lotta all'ultimo sangue.

Il caos impera dilaniando la terra e in mezzo a tutto questo emerge una misteriosa figura in abiti scuri fugge dal Territorio Oscuro con una giovane ragazza.

Una caratteristica peculiare del gioco sembrano essere i suoi combattimenti, che adottano un sistema ibrido caratterizzato da un'alta velocità e spettacolarità degli scontri.

Il mese scorso abbiamo visto la demo per PS5, PS4, Xbox Series X|S e One, dopo il trailer sui personaggi giocabili.