Take-Two ha intenzione di chiudere due dei suoi studi, nello specifico Roll7 e Intercept Games, ovverosia i team di sviluppo autori delle serie OlliOlli e Kerbal Space Program, rispettivamente.
A riportare la notizia è Jason Schreier, che sulle pagine di Bloomberg ha parlato di una nota interna passata ai dipendenti di Roll7 e di un avviso inviato tramite il Washington State Employment Security Department per quanto riguarda invece il licenziamento di settanta persone in Intercept Games.
È solo di pochi giorni fa la notizia che Take-Two ha licenziato 600 persone e cancellato diversi progetti, nell'ambito di una ristrutturazione interna che arriva però in concomitanza con alcuni investimenti importanti, vedi ad esempio l'acquisizione di Gearbox Software.
Nessun commento, per ora
Take-Two ha dichiarato, tramite il vicepresidente per le comunicazioni Alan Lewis, di non poter fornire ulteriori dettagli in merito ai licenziamenti annunciati ad aprile e di avere anzi l'intenzione di continuare a offrire aggiornamenti sullo sviluppo di Kerbal Space Program 2.
Purtroppo notizie come questa riguardante Roll7 e Intercept Games sono ormai all'ordine del giorno e mettono in evidenza una grande crisi che l'industria videoludica non si è ancora messa alle spalle, evidentemente.