16

Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game annunciato per PC e console con un teaser trailer

Private Division e Wētā Workshop hanno infine annunciato Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game, il loro gioco basato su Il Signore degli Anelli.

Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game annunciato per PC e console con un teaser trailer
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/09/2023

Private Division e Wētā Workshop hanno annunciato ufficialmente Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game. Il nuovo gioco basato su Il Signore degli Anelli debutterà nel corso del 2024 su PC e console ancora da definire.

L'annuncio è stato accompagnato con un teaser trailer, che potrete visualizzare nel player sottostante, che purtroppo non ci offre praticamente nessuna indicazione sulla natura del gioco. Anche la descrizione ufficiale offerta è piuttosto striminzita e afferma che Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game "è un accogliente gioco de Il Signore degli Anelli ambientato nell'universo della Terra di Mezzo".

Cosa sappiamo sul gioco

Private Division aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco de La Terra di Mezzo ad agosto dello scorso anno e che per farlo avrebbe collaborato proprio con Wētā Workshop, che per chi non lo sapesse è lo studio che ha realizzato gli effetti speciali della celebre saga cinematografica de Il Signore degli Anelli.

A maggio abbiamo appreso da un report finanziario di Take-Two che l'uscita del gioco è fissata dopo marzo 2024. Purtroppo le informazioni concrete in nostro possesso finiscono qui. Del progetto infatti si sa ancora davvero poco e il teaser trailer di oggi da questo punto di vista non aiuta.

Al tempo dell'annuncio della collaborazione con Wētā Workshop, il capo di Private Division, Michel Worosz ha commentato: "La proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli è l'origine di tante storie fantastiche, e nessuno è più qualificato di Weta Workshop per creare una nuova, memorabile esperienza di gioco ambientata nella Terra di Mezzo".

Insomma, per saperne di più non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Private Division e Wētā Workshop nei prossimi mesi.