22

Tekken 8: Bandai Namco risponde al datamining e spiega quanto sia serio il problema

Tekken 8 è stato colpito dal datamining e Bandai Namco ha spiegato quanto la situazione sia seria: vediamo le parole condivide sui social dagli sviluppatori.

Tekken 8: Bandai Namco risponde al datamining e spiega quanto sia serio il problema
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/07/2023

Il test online di Bandai Namco per Tekken 8 è stato reso disponibile per i giocatori di PS5 il 21 luglio e infine per tutte le piattaforme il 28 luglio. Alcuni giocatori sono stati in grado di giocare oltre il periodo di test ufficiale e hanno persino utilizzato Cheat Engine per scoprire personaggi non ancora annunciati.

Il team Esports di Bandai Namco ha ricordato ai giocatori che "tali azioni violano i termini di servizio e il Codice di condotta del Tekken World Tour. Inoltre, il download o la distribuzione non autorizzata del gioco sono illegali".

"Si prega di notare che qualsiasi giocatore trovato ad accedere al Closed Network Test senza autorizzazione può essere considerato non idoneo per il prossimo Tekken World Tour e altri tornei ufficiali".

Il problema del dataming di Tekken 8

Se da un lato non è positivo per Bandai Namco vedere alcune informazioni sul gioco emergere in modo non ufficiale, come i già citati possibili personaggi di Tekken 8, è molto più problematico che qualcuno mantenga l'accesso alla fase di prova quando questa andrà offline.

Evitare l'accesso a tempo indeterminato a questo tipo di contenuto assicura che vi sia parità di condizioni quando si partecipa ai prossimi tornei di esports. Se alcuni giocatori possono allenarsi più di altri, grazie a un accesso non autorizzato, otterrebbero un vantaggio sleale.

Tekken 8 è in arrivo su PS5, Xbox Series X/S e PC. Bandai Namco non ha ancora annunciato una data di pubblicazione.