0

The Blood of Dawnwalker è il titolo ufficiale del nuovo RPG dagli autori The Witcher 3: reveal in arrivo

The Blood of Dawnwalker è il nuovo gioco di ruolo open world da parte di Rebel Wolves, team fondato da alcuni degli autori di The Witcher 3: vediamo un teaser che svela la presentazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2024
La prima immagine pubblicata per The Blood of Dawnwalker

Ricordate il misterioso Dawnwalker, nuovo gioco di ruolo da parte di alcuni degli autori di The Witcher 3? Ebbene, siamo ormai vicini a una sua presentazione completa, come indica questo primo teaser trailer che svela il titolo ufficiale del gioco, ovvero The Blood of Dawnwalker, e la data in cui avverrà l'evento di annuncio.

Le prime tracce del gioco in questione risalgono allo scorso gennaio, quando il titolo era emerso come nuovo gioco di ruolo fantasy di alcuni ex-CD Projekt RED, poi lo scorso ottobre è emerso che Bandai Namco si sarebbe occupata della pubblicazione di questo ambizioso gioco.

Oggi veniamo a sapere che il titolo completo è The Blood of Dawnwalker e che verrà presentato in maniera più dettagliata il 13 gennaio 2025 alle ore 22:00 italiane, in base a quanto riferito in questo teaser trailer.

Presentazione fissata a gennaio

The Blood of Dawnwalker è il gioco di debutto del team Rebel Wolves, fondato da Konrad Tomaszkiewicz, che è stato game director di The Witcher 3: Wild Hunt.

Nel team si trova anche l'ex quest director dello stesso gioco, Mateusz Tomaszkiewicz, cosa che rende ulteriormente interessante il titolo in questione.

Questo si presenta come una produzione di notevole calibro, caratterizzata da un'ambientazione dark fantasy e una struttura definita come "sandbox narrativo", dunque alla ricerca di un equilibrio tra apertura del mondo, libertà d'azione e storia.

La narrazione si colloca in una reinterpretazione dell'Europa medievale in chiave dark fantasy, in un luogo chiamato Vale Sangora, che sembra essere teatro di eventi decisamente oscuri e sanguinosi.

The Blood of Dawnwalker è stato annunciato per PC, PS5 e Xbox Series X|S, sviluppato su Unreal Engine 5.