La divisione europea di Bandai Namco ha annunciato di aver siglato un accordo con il team Rebel Wolves per la pubblicazione di Dawnwalker, il primo gioco del team fondato da alcuni autori di The Witcher 3 che si presenta come un interessante action RPG.
Il gioco viene definito un "gioco di ruolo d'azione tripla A", presentandosi dunque come una produzione di notevole calibro, nonostante sia a tutti gli effetti la prima da parte di Rebel Wolves, caratterizzato da un'ambientazione dark fantasy e una struttura definita come "sandbox narrativo", dunque alla ricerca di un equilibrio tra apertura del mondo, libertà d'azione e storia.
Evidentemente, quanto sviluppato finora ha convinto Bandai Namco, che si è fatta avanti per supportare il team nel lavoro e dedicarsi così a tutti gli elementi di Publishing che saranno poi necessari per pubblicare e distribuire il gioco in tutto il mondo.
Un progetto molto interessante
Dawnwalker è stato presentato lo scorso gennaio solo con un artwork, ma i nomi associati al progetto e il fatto che si tratti di un action RPG l'hanno reso subito un titolo da tenere d'occhio.
Alla guida dello sviluppo c'è Konrad Tomaszkiewicz, che è stato game director di The Witcher 3: Wild Hunt, mentre nel team si trova anche l'ex quest director dello stesso gioco, Mateusz Tomaszkiewicz.
Il gioco era ancora in fase alpha vari mesi fa, ma è possibile che nel frattempo abbia effettuato una notevole evoluzione e possa tornare a presentarsi fra non molto, in attesa di ulteriori informazioni. A quanto pare, Dawnwalker dovrebbe essere ambientato nell'Europa medievale, sebbene abbia probabilmente elementi fantastici al suo interno.