14

The Division 2: Project Resolve, grossi aggiornamenti e miglioramenti annunciati da Ubisoft

The Division 2 ha un programma di aggiornamenti e miglioramenti a medio e lungo termine anche per il 2024 con Project Resolve.

The Division 2: Project Resolve, grossi aggiornamenti e miglioramenti annunciati da Ubisoft
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2023

Ubisoft ha annunciato un'iniziativa chiamata Project Resolve, che prevede una serie di sostanziosi aggiornamenti e miglioramenti a The Division 2, che andranno in scena nel corso dei prossimi mesi e dovrebbero modificare l'esperienza di gioco del titolo in questione.

Si tratta di modifiche indirizzate alla stabilità generale del software ma anche alla "Quality of life" per i giocatori, con la volontà di fornire una base migliore per l'esperienza di The Division 2, incluse correzioni di bug e modifiche riguardanti gli elementi PvP e PvE.

Qualcosa di queste novità è visibile nel video di annuncio riportato qui sopra.

In base a quanto riferito, gli utenti PC potranno provare questi cambiamenti attraverso il pre-load che sarà disponibile in Public Test Session dal 14 dicembre, giocabile in tale modalità dal 15 al 18 dicembre 2023.

Dalla fine del 2023 alla primavera 2024

Una seconda fase di PTS è prevista poi all'inizio del prossimo anno, precisamente dal 19 a 22 gennaio 2024, apportando anche eventuali modifiche in base ai feedback raccolti durante la prima fase di test.

La data d'uscita della versione completa dell'aggiornamento è invece prevista, al momento, il 6 febbraio 2024 per tutti i giocatori su PC e console. In tale data, Project Resolve verrà messo a disposizione per tutti, in attesa di ulteriori informazioni. Per il momento, sappiamo che la prima fase in PTS apporterà cambiamenti a Descent, Countdown e Summit, mentre durante la PTS 2 ci sarà spazio per la Season 3 dell'Anno 5, con equipaggiamenti, armi e nuovi talenti.

La Stagione 3: Vanguard arriverà con il lancio di Project Resolve il 6 febbraio 2023, ma questo non rappresenterà la conclusione del supporto per The Division 2, visto che ulteriori contenuti e aggiornamenti sono comunque previsti all'interno dell'Anno 6 e oltre. Nel frattempo, siamo ancora in attesa delle informazioni sull'annuncio The Division: Heartland.