Tom Clancy's The Division 2 è uscito la settimana scorsa ed emergono già le prime informazioni sui dati di vendita, in questo caso per quanto riguarda il mercato del Regno Unito, dove è emerso un netto calo rispetto al primo capitolo.
È emerso il quadro di una partenza decisamente a rilento per il nuovo gioco Ubisoft, che ha venduto solo il 20% delle copie vendute al lancio dal primo capitolo nel Regno Unito. Ovviamente, bisogna prendere in considerazione vari elementi guardando a questo dato: le vendite in questione si riferiscono esclusivamente alle copie fisiche distribuite in retail e non a quelle digitali, che come abbiamo visto rappresentano ormai una percentuale sempre più consistente delle copie vendute, sebbene rimangano molto importanti nei titoli di grosso calibro come questo.
Inoltre, The Division 2 è strutturato per essere un gioco a lungo termine ed è difficile che la sua spinta si esaurisca in fretta, dunque la finestra di lancio potrebbe non essere molto indicativa delle effettive vendite totali del gioco, che potrebbe continuare a rimanere attivo sul mercato per un lungo periodo. Nel frattempo, è emerso il quadro di un gioco buono ma non memorabile per i voti della critica, mentre vi rimandiamo al video di Pierpaolo Greco per tutti i dettagli su DLC, Pass Anno 1 e contenuti post-lancio.