Pete Hines, vicepresidente di Bethesda, ha rivelato nel corso di un'intervista che The Elder Scrolls 6 si trova attualmente nelle fasi iniziali dello sviluppo e ha dunque superato lo stadio concettuale e la pre-produzione.
Sebbene di recente i legali di Microsoft abbiano citato un periodo d'uscita stranamente vicino per The Elder Scrolls 6, parlando del 2026, appare improbabile che il nuovo capitolo della serie possa fare il proprio debutto prima di cinque anni.
Ad ogni modo, i lavori sul gioco stanno procedendo ed è questa la cosa importante: Bethesda ha stabilito le basi per la nuova esperienza dopo la fase di pre-produzione e magari il team di sviluppo verrà potenziato per accelerare un po' i tempi.
Annunciato nel 2018, The Elder Scrolls 6 è forse stato rivelato con troppo anticipo rispetto appunto alla possibile finestra di uscita del gioco, ma Pete Hines è sempre stato molto chiaro in merito all'attuale calendario di Bethesda.
Già diverso tempo fa Hines ha ribadito che The Elder Scrolls 6 uscirà dopo Starfield, e con quest'ultimo ormai pronto al debutto è chiaro che l'attenzione dei fan si concentrerà sui progetti attualmente in cantiere.