7

The First Berserker: Khazan mostra gameplay e sistema di combattimento in un video approfondimento

The First Berserker: Khazan è tornato a farsi vedere in un video deep dive incentrato sul gameplay e, in particolare, sul sistema di combattimento dell'action RPG in questione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2024
Il protagonista di The First Berserker: Khazan
The First Berserker: Khazan
The First Berserker: Khazan
News Video

Il publisher Nexon e il team di sviluppo Neople hanno pubblicato, in occasione della Gamescom 2024, un nuovo video "deep dive" di approfondimento sul gameplay di The First Berserker: Khazan, che mostra più da vicino gli elementi caratterizzanti del gioco e del suo sistema di combattimento.

Dopo il trailer che ha svelato periodo di uscita e una closed beta in arrivo, sempre in occasione della fiera di Colonia, torniamo dunque a dare un'altra occhiata a questo interessante action RPG in questo video più lungo, in grado di fornire informazioni più precise sul gioco in arrivo all'inizio del 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Si tratta di una sorta di spin-off di Dungeon Fighter Online, serie particolarmente celebre in Asia ma ancora poco nota in occidente, ma basato su una struttura di gioco piuttosto diversa da quella tipica della serie.

Il sistema di combattimento da vicino

The First Berserker: Khazan è incentrato su un'esperienza single player in stile action RPG in terza persona, dunque qualcosa di diverso dal franchise di appartenenza e più vicino all'azione quasi souls-like, sotto alcuni aspetti.

Proprio per questo, viene definito "hardcore" dagli sviluppatori, definizione che potrebbe avere a che fare proprio con il sistema di combattimento.

Questo emerge come un elemento centrale nel gioco, in cui confluiscono azione dinamica classica ed elementi ruolistici e di cui vediamo qualcosa di più chiaro in questo nuovo video che mostra alcune fasi del gameplay.

Sembra comunque esserci anche una certa base narrativa nel gioco, che racconta la ricerca di vendetta di Khazan contro coloro che hanno orchestrato la sua caduta. Dopo l'annuncio ai The Game Awards, torniamo dunque a dare un'occhiata a questo interessante titolo.