55

The Last of Us 2 avrà una modalità multiplayer

Naughty Dog conferma che in The Last of Us 2 tornerà la modalità Fazioni già vista nel primo capitolo della serie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/06/2018

La prima demo di The Last of Us 2, mostrata durante lo Showcase di Sony all'E3 2018, ha letteralmente mandato in visibilio i sostenitori di Sony che adesso sono impazienti di sapere quando il gioco arriverà nei nostri salotti.

L'avventura di Ellie nel difficile mondo infestato dai clicker continuerà ad essere al centro del pacchetto, ma come per il precedente capitolo Naughty Dog sta lavorando per includere anche il multiplayer.

Nel corso di un'intervista rilasciata a GameSpot, i co-director Anthony Newman e Kurt Margenau hanno rivelato che la modalità Fazioni ritornerà. Per il momento non sono stati condivisi maggiori dettagli, pertanto rimaniamo in attesa di saperne di più nelle settimane e nei mesi a venire.

Nella giornata di ieri Naughty Dog ha dichiarato di aver lavorato a fondo per rendere l'intelligenza artificiale di The Last of Us Parte II più simile ai comportamenti delle persone reali. I nemici comunicheranno a fondo e non esiteranno a chiamare rinforzi per mettersi sulle tracce della giovane protagonista. Inoltre, il personaggio di Ellie è stato ampliato molto rispetto alla precedente avventura.

La componente stealth è stata definita "analogica", perché durante l'avventura non si sarà mai del tutto al sicuro. Il crafting richiederà di compiere delle scelte, ci saranno inoltre più tipi di frecce da creare, mentre l'introduzione della schivata darà maggiore profondità agli scontri corpo a corpo.

Voi che ne pensate di The Last of Us 2? La demo mostrata all'E3 2018 vi ha convinto? Fatecelo sapere nei commenti!