7

The Last of Us 2, il game director di God of War è entusiasta del lavoro di Naughty Dog

Cory Barlog nutre grande rispetto per Naughty Dog e The Last of Us. Ascoltiamo le sue parole in una nuova video intervista pubblicata su YouTube.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/01/2019

In occasione di una video intervista registrata da Danny Odwyer del canale YouTube Noclip, il game director di God of War, Cory Barlog, ha tessuto le lodi di Naughty Dog e nello specifico del svolto con il primo capitolo di The Last of Us.

Parlando di titoli incentrati sulla narrazione, il leader di Santa Monica Studio ha dichiarato di apprezzare il modo con cui i suoi colleghi sono stati in grado di rappresentare un determinato tipo di tematiche, aggiungendo di avere ancora oggi un grande ricordo dell'opera.

"Ci sono stati molti titoli indipendenti che hanno dato vita a questo movimento, ma The Last of Us è probabilmente uno di quelli che ricordo di più e che si rivolge a un più ampio gruppo di persone", osserva lo sviluppatore.

Secondo Barlog, uno dei punti vincenti di The Last of Us era legato proprio al rapporto empatico che il giocatore instaurava con i protagonisti dell'avventura. Un meccanismo che lo portava a sentirsi ancora più coinvolto negli eventi rappresentati su schermo. "Questo fattore contribuiva a farti percepire più paura, tensione e rabbia", ha aggiunto l'autore californiano.

La video intervista completa può essere consultata a questo indirizzo. Al momento Naughty Dog è impegnata nello sviluppo di The Last of Us: Parte 2, ma la data d'uscita non è stata ancora rivelata.